Branko di luglio: Ariete l’estate è rovente, Scorpione scopri il tuo nuovo io

loading...

Nell’antichità il mese di luglio, che deve il suo nome all’imperatore Giulio Cesare, era il mese dedicato a Giove padre di tutti gli dei. Tutta questa importanza dovremo riscontrarla anche nella nostra epoca? Branko, l’astrologo istriano, cerca di aiutarci a capire cosa attenderci dai moti celesti per quanto riguarda il nostro futuro tramite il suo “Branko 2020, calendario astrologico” (Mondadori, 13,90, 366 pagine).

Vediamo i segni uno ad uno…

Branko col suo “Branko 2020 calendario astrologico” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) cerca di darci una mano a scoprire cosa le stelle hanno in serbo per noi.

Ariete
Come preannunciato Saturno in posizione amica era purtroppo soltanto una gradita parentesi perché ora il pianeta del tempo torna a farvi sentire sotto esame. Dovreste stare quieti, comportarvi da bravi scolari, ma la vostra natura difficilmente ve lo consentirà. L’amore sarà più bello e acceso dal 22 in poi, quando il Sole approda in Leone; dal 27 a fine mese l’estate si fa rovente e vi regala nuovi incontri inaspettati di folle passione…

Toro
Ecco ad accogliervi una bellissima atmosfera estiva. Saturno giovedì 2 torna sui suoi passi. I compiti che avete iniziato a svolgere lo scorso mese devono essere completati con sollecitudine. Probabilmente avrete voglia di rendere più bella e confortevole anche la vostra abitazione per l’effetto che Urano avrà sulla vostra indole. Il week end del 4 ci sarà una bellissima luna che vi permetterà di far nascere nuovi “storie” e incontri tanto attesi…

Gemelli
Promette bene, anche più del mese del vostro compleanno appena trascorso questo luglio bollente. Marte è entrato in Ariete e ci resterà fino alla fine dell’anno, una posizione molto efficace per voi, che potete ottenere parecchio. Cercate di non diventare troppo impositivi, come potrebbe accadere intorno al 12, quando la Luna all’Ultimo Quarto rischia di portare a una rottura nel vostro gruppo (di lavoro o di amici). A fin mese sarete irresistibili…

loading...

Cancro
Il vostro amore vi accoglie con un’intensa Luna d’amore, che invia i suoi raggi magnetici al Sole e a Mercurio, entrambi nel vostro spazio zodiacale. Siete incantevoli, sensibili, mutevoli, spesso imprendibili. Questo cielo vi fa sentire un po’ adolescenti e vi riempie di energia ed entusiasmo. Riflettete bene però in amore se è il momento giusto per perdere il controllo. Grande cautela per la forma fisica soprattutto per le ossa e le articolazioni…

Leone
Saturno torna in Capricorno e allenta la pressione sul vostro segno. Potete dunque vivere l’estate con leggerezza ed entusiasmo, spinti dalla grande forza di Marte positivo. Ora vi sentite in grado di affrontare qualsiasi nemico, di abbattere ogni ostacolo e di risolvere qualunque problema. Se ci sono decisioni da prendere, scelte da operare, questo è il momento, così potrete poi dedicarvi al divertimento e all’amore…

Vergine
Il cielo ora vi accoglie con tanti begli astri e una grande novità: il ritorno di Saturno in trigono. Non che la nuova posizione del pianeta fosse cattiva, anzi, ma questo ritorno vi permette di mettere la parola “fine” a un romanzo che era stato scritto praticamente per intero e al quale mancava solo la conclusione. Costruite la vostra solida rete di contatti, un patrimonio che vale moltissimo. In amore avrete delle opportunità che non erano preventivate…

Bilancia
L’inizio dell’estate è sempre un periodo piuttosto faticoso per il vostro segno, e questo 2020 non fa eccezione. Come anticipato, nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 Saturno torna ostile, dovrete quindi pazientare ancora prima di liberarvi dal suo controllo. Non drammatizzate: tutti i problemi pratici prima o poi si risolvono, avete la vostra bella Venere che vi aiuta e vi permette di mettervi in tasca anche qualche soldino extra…

Scorpione
Il vostro cielo assume i colori e i profumi dell’estate, quelli della macchia mediterranea: il mirto sacro a Venere, il timo a Mercurio, l’alloro al Sole, il ginepro a Saturno; questi pianeti vi assistono e vi rendono forti e pieni di fascino. In questo mese dovete impostare gli investimenti, programmi, progetti e pianificazioni. Fantastico sarà il novilunio del 20: tenete pronta la valigia per scoprire il vostro nuovo io, il cielo vi fornirà un bell’inizio il 27…

Sagittario
Dopo il mese precedente, che è stato abbastanza faticoso e stressante, questo nuovo Marte in Ariete spazza via la stanchezza con i raggi di fuoco. Il pianeta rosso è iniziativa, forza vitale, resistenza fisica, intraprendenza, ma anche eros. Voi vi troverete in mezzo a una guerra d’amore e ne sarete i protagonisti principali. Ci saranno nuove conoscenze, flirt, complicazioni varie. Ci sarà decisamente da divertirsi. Utilizzate l’energia che avete per fare molto sport…

Capricorno
La seconda parte dell’anno porta qualche complicazione. In particolare in questo mese Marte attaccabrighe suscita una serie di contrasti che vedono protagonista la famiglia di origine e i parenti in generale. Dovete però imparare a rimandare i chiarimenti più difficili al momento opportuno, a non impuntarvi, a concedere qualcosa all’altro. Ne vale la pena sennò, cercare una disputa infinita, soltanto per tenere il vostro punto?

Acquario
La Luna un po’ strana che apre il mese vi proietta direttamente nella seconda parte del 2020. Saturno ritorna alle vostre spalle, dopo avervi concesso un assaggio di ciò che saranno i prossimi due anni e mezzo: in questi mesi vi ha indicato i settori in cui dovete crescere e maturare, sia nella vita personale che in quella professionale. Avrete moltissima energia e va ben incanalata: dovete mantenere la concentrazione sull’obiettivo…

Pesci
Anche se Venere resta un po’ strana, il resto del cielo vi sorride e ci dona una boccata di sollievo. Saturno proprio all’inizio del mese torna in Capricorno e cosa non vi può dispiacere: dovete approfittare dei mesi che vi separano dalla fine dell’anno. Studiate e informatevi che fa bene a tutti. Per quanto riguarda l’amore, Venere resta trasgressiva e incostante per tutto il mese, sicuramente adatta alle avventure estive, meno alle coppie consolidate…

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Seguici su Facebook alla pagina:

Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.